Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Festa della Famiglia:
un primo appuntamento

Si terrà domenica 2 luglio 2017 nella parrocchia di Santa Maria Regina di Muggiò (Cono) la prima "Festa della Famiglia" organizzata 'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, nel quale  Elena a Fabio Spandrio rappresentano, come coppia di sposi e genitori,  l'Azione cattolica diocesana.

L'incontro, che inizerà alle ore 17, vedrà la partecipazione del vescovo Oscar che presiederà la messa.

Locandina Festa Famiglia 2017

“L'incontro – affermano Fabio ed Elena –   è la manifestazione di una rinnovata collaborazione fra la pastorale famigliare diocesana e la nostra associazione, che ci auguriamo possa dare frutti sempre più numerosi e proficui nel prossimo futuro”.

La prima “Festa della Famiglia”, ad avviso dell'Ac,  segna l'avvio di un percorso  di corresponsabilità che, appena iniziato, necessita di essere sostenuto da una crescente condivisione del pensare, del progettare e del realizzare.

Laici e preti  insieme sono chiamati a questo metodo e a questo stile  perché la conversione pastorale, così spesso richiamata da papa Francesco, possa sempre più realizzarsi  per generare  scelte di novità anche sul territorio diocesano.

Posted in Equipe Famiglia. RSS 2.0 feed.