Si terrà domenica 2 luglio 2017 nella parrocchia di Santa Maria Regina di Muggiò (Cono) la prima "Festa della Famiglia" organizzata 'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, nel quale Elena a Fabio Spandrio rappresentano, come coppia di sposi e genitori, l'Azione cattolica diocesana.
L'incontro, che inizerà alle ore 17, vedrà la partecipazione del vescovo Oscar che presiederà la messa.
“L'incontro – affermano Fabio ed Elena – è la manifestazione di una rinnovata collaborazione fra la pastorale famigliare diocesana e la nostra associazione, che ci auguriamo possa dare frutti sempre più numerosi e proficui nel prossimo futuro”.
La prima “Festa della Famiglia”, ad avviso dell'Ac, segna l'avvio di un percorso di corresponsabilità che, appena iniziato, necessita di essere sostenuto da una crescente condivisione del pensare, del progettare e del realizzare.
Laici e preti insieme sono chiamati a questo metodo e a questo stile perché la conversione pastorale, così spesso richiamata da papa Francesco, possa sempre più realizzarsi per generare scelte di novità anche sul territorio diocesano.