Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Famiglie, mosaico di colori:
il 4 dicembre a Cavallasca

fam

“Famiglie?! Pronte a partire? Ricominciano gli incontri promossi dall’Azione cattolica diocesana tramite l’Equipe Famiglia. Vorremmo – scrive Giovanna Della Fonte – incontrare altre famiglie, in una dimensione di festa, gioco, condivisione, ascolto, nella certezza della presenza tra noi di un Dio che ci chiama ad essere “Famiglia mosaico di colori”. Con la consapevolezza che essere tesserine diverse sia la base per creare un capolavoro di incastri e incontri”.

Prima tappa: Cavallasca, domenica 4 dicembre. Cosa metteremo a tema? Un invito per tutti: “Rallegratevi ed esultate!”.

“Con l’Amoris laetitia a farci da bussola – continua Giovanna Della Fonte – cercheremo di capire come in famiglia, nonostante le fatiche, le prove, i dolori, sia però sempre possibile trovare frammenti di bene, toccare con mano la forza del sacramento del Matrimonio, che ci narra ogni giorno l’amore di Dio per noi che – dunque – è risorsa preziosa e incomparabile per continuare a rallegrarci ed esultare. Puntiamo a cercare e dar valore al Bello che c’è in ogni famiglia!

Lo stile? Quello che da alcuni anni proponiamo: una giornata tra famiglie, dove i figli vivranno momenti di gioco a loro dedicato (presenti animatori tutto il giorno!) ed altri insieme ai genitori, dove la coppia avrà l’occasione per ritagliarsi momenti per sé, dove saremo sostenuti e accompagnati dalla Parola e da una testimonianza”.

Ritrovo (per chi ce la fa!) alle 9.00, oratorio di Cavallasca; 10.30 S. Messa con la comunità (Parrocchia di S. Michele, P.zza Garibaldi, 8); poi staremo insieme tra noi e con i figli. Pranzo comunitario (primo offerto dalla parrocchia, secondo in condivisione), merenda e saluti alle 16.00 circa.

Info e iscrizioni entro il 26 novembre presso la segreteria di AC o l'Équipe Famiglia.

Volantino

 

Posted in Equipe Famiglia. RSS 2.0 feed.