Azione Cattolica Italiana - Diocesi di Como

Acr: gioia e solidarietà
nel tendone a Chiavenna

Mancano pochi giorni al Convegno diocesano Acr : domenica 28 maggio  a Chiavenna   ragazzi, educatori e genitori si incontreranno per un giornata di amicizia, di festa, di preghiera.  Il  vescovo Oscar  presiederà la celebrazione eucaristica  della comunità  parrocchiale …  allargata all’Acr.
Il convegno diocesano  Acr è uno degli  appuntamenti unitari  dell’Azione cattolica: tutta l’associazione  infatti  sarà rappresentata a Chiavenna.  Giovani, adulti  e anziani si  ritroveranno  con i ragazzi  per ascoltarli, per condividere i loro pensieri , i loro sogni , i loro impegni, le loro attese.

locandina convegno maggio 2017

 

L’Equipe  diocesana  – come si legge nella locandina – ha preparato una  giornata ricca di gioia,  il  “tendone” Acr sarà ospitato dalla comunità di Chiavenna. Andrà in scena anche un numero straordinario: il 150° anniversario dell’Azione Cattolica, questo attraverso il concorso con cui ogni gruppo si metterà in gioco.
La gioia  è un dono ricevuto e che occorre  offrire agli altri e così  i ragazzi  dell’Ac  diocesana compiranno un gesto di solidarietà verso i ragazzi dell’Ac diocesana  di Teramo che hanno vissuto e stanno vivendo la triste esperienza del terremoto.
L’ Equipe Acr  di Como ha avuto modo i incontrare l’Equipe Acr di Teramo ed è nata l’idea di  trasformare  il dono  (un’attrezzatura sportiva mobile) in un rapporto  di fraternità  da far crescere  nel tempo.
Quest’anno non ci sarà un gadget a tema  e la  t-shirt Acr in vari colori che si potrà acquistare al costo di 8 euro: parte del ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzatura sportiva portatile per  i ragazzi  di Teramo. 
E se la pioggia cadrà?  Ancor più divertente sarà perché, dice una canzone,  …  per avere il sole basta  sorridere…

Posted in Ecumenismo. RSS 2.0 feed.